mercoledì 20 febbraio 2013

INAUGURAZIONE COMITATO DI QUARTIERE LA STORTA PAPALEONE

SABATO 23 FEBBRAIO ALLE ORE 19 
PRESSO LA NUOVA SEDE
NEW EDIL (EX VIVAI IANNIELLO)
CI SARA' UN BRINDISI INAUGURALE
DEL COMITATO DI QUARTIERE
LA STORTA PAPALEONE 
Nasce nelle periferie,il comitato di quartiere LA STORTA/PAPALEONE,è stato costituito di fatto il 19 dicembre 2012,dopo altre due riunioni,tenutesi il 5 e il 12 di dicembre!
Registrato all'agenzia delle Entate,in data 15 gennaio 2013!
Il presidente per il primo triennio,(come per tutto il direttivo) è ROBERTO D'AMATO,il vice-vicario è ROSARIO IANNIELLO,il segretario è DANIELE SCALEA,il tesoriere è COSIMO MANNA,i consiglieri ANTONIO ALFINITO E MARGHERITA CAPUTO,incaricato come portavoce EMILIO CICALESE.

Domani sera presso i locali,della NEW EDIL,sulla S.S.18,si terrà un brindisi inaugurale,alle ore 19,00,con la presenza di autorità locali,del parroco Don Daniele Peron(che benedirà la nascita del C.Q.).

Le donne del quartiere,nei giorni scorsi,con a capo Margherita Caputo,hanno coinvolto altre donne,ed hanno organizzato un buffet,che sarà sicuramente,con i fiocchi,a base di cibarie prelibate,torte,dolci ed altro ancora!Il comitato,per il futuro,si dedicherà,oltre al tentativo di risoluzione,di problematiche che afferiscono l'amministrazione cittadina e altri enti,ma alla riesumazione di piatti tipici,di una volta!,questo ci è particolarmente,a cuore!
E' stata già,decisa una festicciola per le festività Pasquali,da li inizieremo a ripercorrere a ritroso,i piatti di una volta,come ad esempio "il CUCULICCHIO"pane salato,fatto nel forno con al centro l'uovo sodo,fermato con due striscioline di pane,a mo,di croce...le pastiere di grano,di riso e tant'altro ancora!!
EMILIO CICALESE




Posta un commento

SANTACECILIA TV