lunedì 18 febbraio 2013

E INTANTO IL TEMPO PASSA

Ancora una volta cari lettori io vi voglio ringraziare per avermi sostenuto nel leggere questo blog totalmente gratis e soprattutto senza filtro politico. Voglio ringraziare anche i giornalisti che hanno riportato i miei reportage sui quotidiani. Voglio ringraziare anche a chi ha commentato in tutti questi anni, mi avete dato forza di raccontare liberamente e voglio ringraziare anche mia sorella che rileggeva e correggeva pazientemente i miei articoli prima di pubblicarli.
 Debbo dire che molte mie idee poi sono state realizzate a favore delle periferie e spero altre in futuro.

Ora vorrei riproporvi qualche commento di voi lettori per cercar di capire dove e' possibile iniziare un nuovo percorso di dialogo, di idee per poter cambiare, per poter spezzare le catene dell'assenza delle istituzioni.

Andando indietro nel tempo mi sono imbattuto in un commento su coda di volpe. Abbiamo combattuto tanto per non far arrivare quella porcheria a coda di volpe, (su you tube ci sono i video)...ecco il commento:
"e ke mi dite di coda di volpe?...ormai sono mesi ke non vedo + post su questa cruciale situazione...come mai?...tutto risolto?...si sono raffreddati gli animi?...illuminateci!!!...se stanno facendo porkerie adesso con turisti e gente ke frequenta le spiagge figuriamoci tra poki mesi quando la zona sarà deserta...!!!"

Che dire proverbiali parole spenti i riflettori, smorzati i toni, tutto e' entrato nell'oblio. 
Comunque Vi faro' sapere se tutto e' andato risolto, anzi se qualcuno sa se hanno finito di togliere le balle dalle vasche potete commentare. Ve ne saro' grati.

Tempo fa era il 2009 si organizzo' una cena di beneficenza nella parrocchia e debbo dire fu una notevole idea per poter riqualificare i locali dell'ex oratorio.

"Cercare di poter realizzare un luogo dove chiunque possa ritrovarsi senza girovagare per il bivio, tra cui l'Oratorio, sarebbe un qualcosa da poterne andare fieri. Chiunque lo faccia, sicuramente potrà andarne fiero. Io, come tra l'altro la mia famiglia, non sono di Eboli ma ci vivo, perciò, se possiamo contribuire a migliorare questo nostro territorio, abbiamo l'obbligo morale, di farlo.
Ringrazio questo sito che permette di conoscere cosa succeda, di piacevole e non, a "casa nostra". Auguri di buon lavoro, M.P."
Un altro commento sempre inerente alla serata di beneficenza e sottolineava anche un altra questione la riapertura dell'oratorio
Questo sito e' ben fatto e si allarga verso problematiche persistenti da anni sul nostro territorio. 
anchio sono stato in mezzo a voi la sera di beneficenza ed e' stata un bella iniziativa.
ora si deve costruire l'oratorio, con persone! 
aprite le iscrizioni, fate partecipare il popolo cristiano.
se non fate questo abbiamo sciupato una bella opportunità di unità."
"hanno ragione chi ha commentato,non basta solo l'iniziativa c'e' bisogno di iscriversi! aprite l'ortorio, la parrocchia si apra ai cristiani di questa periferia!
io abito da poco qui e non vedo iniziative religiose!"

Badate bene questi messaggi sono datati 2009! 

AVANZATE PROPOSTE, IDEE, PER UN CAMBIAMENTO, SCRIVETE COMMENTI.




Posta un commento

SANTACECILIA TV