venerdì 27 marzo 2009

Pigotta: la bambola che salva una vita!

Pigotta: la bambola che salva una vita!
La Sig.ra Giovanna ANCORA NIGLIO,
Presidente Provinciale UNICEF – Comitato di Salerno –
presso il laboratorio di Santa Cecilia di Eboli
Nel pomeriggio del 26 marzo u.s., il Presidente Provinciale UNICEF di Salerno, Sig.ra Giovanna ANCORA NIGLIO, ha visitato il laboratorio per la realizzazione della “Pigotta di Valentina” sito in Santa Cecilia.
La Sig.ra Giovanna ANCORA NIGLIO è stata accolta da un nutrito gruppo di bambini e dalle donne che stanno portando avanti il lavoro per la creazione della “Pigotta”, bambola di pezza che, con il ricavato della sua vendita, potrà permettere di acquistare un kit salvavita aiutare l'UNICEF a fornire a un bambino di un paese africano interventi mirati che riducono il pericolo di mortalità nei suoi primi cinque anni di vita. Il kit salvavita dell'UNICEF è composto da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera.
Presenti anche il direttivo del Comitato di Quartiere Santa Cecilia, che ha messo a disposizione un’ala del locale per la creazione del laboratorio, ed il parroco della Parrocchia “S.Nicola a S.Vito al Sele” di Santa Cecilia, don Daniele Peron.
“Il primo laboratorio che parte come laboratorio delle pigotte, quello di Santa Cecilia”, è stato il commento del Presidente Provinciale UNICEF di Salerno, esaltando i lavori svolti sino ad oggi ed apprezzando il momento di aggregazione dei partecipanti.
Con vivo interesse da parte dei bambini presenti, la Sig.ra Giovanna ANCORA NIGLIO, ha spiegato loro il significato della creazione della pigotta, “tempestata” a sua volta, dalle domande rivolte.
Al termine dell’incontro, il presidente Provinciale UNICEF di Salerno, ha salutato i presenti con l’impegno a voler incrementare un intervento nei confronti dei giovani di Santa Cecilia, organizzando incontri e dibattiti, ed incentivando l’aggregazione di essi, anche con i giochi, e dove possibile, interessare le istituzioni locali.
La serata si è conclusa con l’appuntamento del mese di Maggio 2009, in cui si svolgerà la vendita delle “pigotte” realizzate, al quale, si augura una massiccia presenza della popolazione di Santa Cecilia e delle località limitrofe.
Posta un commento

SANTACECILIA TV