sabato 24 maggio 2008

PDL EBOLI SCRIVE:

Forza italia – PDL Eboli Gruppo Consiliare
Il Commissario per l’emergenza rifiuti De Gennaro ha reso esecutiva l’ordinanza di requisizione della vasca del depuratore di Coda di volpe dove andranno sistemate da 10.000 a 30.000 ecoballe.
Ricordiamo che la vasca di coda di volpe dista 500 metri dal fiume Sele e 700 metri dal mare con conseguenze ambientali che, in caso di esondazione del Sele, già verificatasi nel 1993, potrebbe inquinare le falde acquifere dei terreni circostanti.
Malgrado il sequestro del sito, prima della Polizia Municipale di Eboli e poi del P.M. Frattini, a tutela ambientale e paesaggistica del territorio, tuttora il presidio delle forza dell’ordine è ancora presente in zona, in attesa del trasporto delle ecoballe.
L’insediamento delle ecoballe in una zona in cui prevale l’economia agricola, zootecnica e turistica, mette a serio rischio l’economia e l’indotto di una intera città.
È in atto il rilancio della fascia costiera con la bocciatura del vecchio PUAD e la promozione di nuove norme per rilanciare il turismo, la riqualificazione del corso del fiume Sele, la realizzazione di una pista ciclabile che parte da foce Sele e sale fino alla chiesa storica di San Vito al Sele.
Inoltre, è intenzione dell’amministrazione di acquisire i terreni dell’istituto orientale, confinanti con il depuratore, per il rilancio della zona con infrastrutture a supporto turistico.
Chiamiamo a sostegno tutte le forze associative, industriali, commerciali, agricole e zootecniche per difendere il nostro territorio presidiando il sito di coda di volpe in forma pacifica in attesa di riscontri positivi da parte del commissariato.
Nel contempo ci adopereremo chiamando a sostegno il nostro Coordinatore Provinciale, i nostri parlamentari di zona ed il Ministro Mara Carfagna, affinchè si facciano portavoce di tale problema, presso il Presidente del consiglio on. Silvio Berlusconi, mercoledi 21 Maggio, al Consiglio dei Ministri che si terrà a Napoli.
I Consiglieri comunali - Il Direttivo - Azzurro Giovani - Azzurro Donna
Forza Italia Eboli – PDL Il Capogruppo Antonio Corsetto via F.lli Cervi, 12 84025 Eboli (Sa) 335.1905981 corsetto@tiscali.it
Posta un commento

SANTACECILIA TV